Condizioni Generali

Condizioni generali (CG)

1.         Accordo per gli utenti
Di seguito
sono descritti i termini e le condizioni alle quali webkeeper S.a g.l.
(di seguito determinato Webkeeper) offre agli utenti l'accesso ai propri
servizi disponibili tramite Webkeeper.
 
2.        Accordo di contratto

Il contratto e l’utilizzo del servizio di Webkeeper saranno accordati
nel momento che s’invia il formulario online e sarà messo in atto
immediatamente. Nel caso di errori commessi nel compilare il formulario
dell’ordinazione è il cliente a essere pienamente responsabile e diventa
quindi del tutto responsabile per tutti i costi o danni che nascono di
conseguenza come per ammende o per atti punibili. Webkeeper è libero di
rifiutare un’ordinazione senza essere obbligato di rispondere ai motivi.
 
3.        Servizi e prezzi

Tutti i servizi in riguardo agli account già esistenti
oppure se richiesto uno nuovo saranno pubblicati esclusivamente sul sito
internet di Webkeeper.
 
Webkeeper ha pienamente il diritto di
modificare in ogni momento i prezzi dei servizi messi a disposizione
senza essere obbligato di dare un avvertimento. Le modifiche saranno
messe in atto immediatamente. Altrimenti il cliente sarà informato
anticipatamente. Il cliente è pienamente responsabile d’informarsi sul
nostro sito in riguardo a tutti cambiamenti di servizi e prezzi.
 
4.        Riservazioni di un dominio

Se desiderato dal cliente Webkeeper s’impegnerà di ottenere il nome del
dominio richiesto dopo la conclusione del contratto da SWITCH oppure
dai registratori COM/NET/ORG/BIZ e INFO. Webkeeper non può assolutamente
garantire che il nome richiesto possa essere attribuito da parte delle
organizzazioni responsabili. Se un nome di dominio fosse già stato
occupato da qualcuno, è possibile di sceglierne un altro. Dopo aver
eseguito la registrazione del nome di dominio, non è più possibile
cambiarlo. Tutti i nomi di dominio registrati tramite Webkeeper saranno
attribuiti al cliente il quale figura come proprietario e quindi rimane
libero di scegliere un altro fornitore.
 
La registrazione del
dominio vi è offerta gratuitamente da Webkeeper e saranno addebitati da
Webkeeper secondo i prezzi pubblicati ufficialmente.
 
 
5.        Condizioni di pagamento

L’apertura di un nuovo account deve essere pagato entro dieci giorni.
L’istallazione dell’account sarà effettuata prima dell’entrata
dell’importo dovuto. Webkeeper si riserva il diritto di procedure legali
e giudiziarie contro l’utente. Webkeeper s’impegna a mandare un ricordo
prima della scadenza del pagamento. La disattivazione dell’account
avverrà sette giorni dopo il mancato pagamento. Webkeeper ha il diritto
di disattivare gli account e di cancellare i contenuti.
 
Per
gli account già attivati il pagamento deve essere eseguito entro venti
giorni e sarà addebitato un mese prima del termine di contratto. In caso
di mancato pagamento l’utente riceve un’e-mail con un ammonimento. Nel
caso che l’importo dovuto prima della fine del contratto non sia stato
ancora compiuto l’account sarà immediatamente bloccato. Per la
riattivazione saranno addebitati CHF 50.00 / € 35.00.
 
6.         Durata di contratto e disdetta

Il contratto ha una durata di un anno eccetto se diversamente
stabilito. Nel caso che il cliente non disdice il contratto trenta
giorni prima della scadenza della sua scadenza questo sarà
automaticamente prolungato per un altro anno. La disdetta deve essere
fatta per iscritto e spedita tramite posta all’indirizzo indicato sul
sito di Webkeeper. Disdette per e-mail non sono validi. Webkeeper si
riserva di disdire il contratto senza avviso.
 
Il cliente non ha diritto alla restituzione dell’importo pagato in anticipo per la durata del contratto.

7.         Servizi di Webkeeper
Webkeeper
garantisce che il cliente può usufruire di tutte le offerte e
prestazioni definite sul sito di Webkeeper nel periodo stabilito nel
contratto.

Webkeeper ha il diritto di cambiare in qualsiasi momento le
prestazioni nel caso che certe opzioni possono danneggiare la stabilità
del server oppure se necessario di fare degli adattamenti all’attuale
mercato.

8.        Obblighi del cliente
Il Cliente si
impegna ad utilizzare il Servizio in conformità a quanto indicato nel
Contratto e nel sito istituzionale, nel rispetto della legge, della
normativa vigente della morale e dell'ordine pubblico.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Cliente si impegna a:

a) Garantire che qualsiasi materiale eventualmente da lui immesso nella
rete Internet, anche per il tramite dei servizi offerti di Webkeeper,
sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con
norme imperative, non violi alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica,
brevetto o altro diritto di terzi o di Webkeeper tutelato dalla legge o
dal contratto. Eventuale materiale protetto da copyright può essere
immesso in rete solo qualora il Cliente abbia ottenuto i diritti di
utilizzazione dall'effettivo titolare del relativo diritto d'autore e ne
riporti la fonte;
b) Non utilizzare o far utilizzare a terzi i
servizi di Webkeeper contro la morale e l'ordine pubblico, al fine di
turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o
indiretto a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: è
vietato l'inserimento nello spazio web di dialer o di materiali o
estratti di materiale che trattano pedofilia o apologie razzistiche o
fanatiche e materiale a carattere pornografico);
c) Conservare
nella massima riservatezza ed a non trasferire a terzi i codici di
gestione associati al hosting account (login e password) rispondendo
pertanto della custodia degli stessi.
 
Sono vietati gli
spamming, trolling e-mail bombing, downloads di archivi, ultra lunghe
liste di mailing, l’archiviazione di emulazioni di giochi oppure ROMs,
IRC-Bots oppure altri programmi e attività che secondo Webkeeper possono
sovraccaricare il sistema.

L’infrazione di questo regolamento può comportare la disdetta
immediata e senza avviso del contratto e l’annullamento dell’account e
di tutti i dati. Il cliente deve rispondere in proprio per tutte le
infrazioni e le conseguenze come multe, pene o danni.
 
9.         Backup dei dati

Il cliente prende atto che dovrà provvedere a propria cura e spese al
backup dei suoi dati. Nel caso di perdita di dati il cliente deve
ricoverare i medesimi dalle proprie apparecchiature. Webkeeper esegue
periodicamente il backup ma non può essere citato in giudizio nel caso
di perdita di dati. Nel caso che il cliente avesse bisogno di un
ricovero di dati da parte di Webkeeper in tal caso il cliente dovrà
pagare questo servizio separatamente. Nel caso di perdita di dati
Webkeeper non può essere citato in giudizio.
 
10.         Responsabilità

Webkeeper non è responsabile per i dati o le azioni che il cliente
esegue tramite l’uso del suo account. La responsabilità è attribuita
esclusivamente al cliente. Nel caso che il cliente trasferisce il suo
account a terzi, sia in pagamento o gratuitamente in tal caso la
responsabilità rimane a carico del cliente di Webkeeper.
 

Webkeeper informa generalmente in anticipo i suoi clienti nel caso di
lavori di manutenzione o d’interruzioni dei servizi di Webkeeper. E'
esclusa qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso
terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione o interruzioni
dovuti a forza maggiore, caso fortuito, mal funzionamenti delle macchine
dei software, siano essi di proprietà di Webkeeper che dei suoi
fornitori. Il cliente prende atto che ha nulla da pretendere da
Webkeeper a titolo di risarcimento anche nei casi di perdita di
guadagni, appalti, incarichi o penitenze.

11.         Disposizioni finali
I termini e condizioni sono soggetti alla legge Svizzera. La giurisdizione è Uster.

webkeeper GmbH · Industriestrasse 4b · 8604 Volketswil ·
Telefon +41 (0)44 500 81 11 · Telefax +41 (0)44 500 81 12
http://www.webkeeper.ch ·
info@webkeeper.ch

© 2019 webkeeper.ch

Made with in Switzerland